Per coloro che non sanno molto sulla storia dei bitcoin, iniziamo a descriverla brevemente. Bitcoin è una valuta digitale che è stata creata nel 2008 da un individuo o un gruppo di individui sotto il nome di Satoshi Nakamoto attraverso una transazione online. Dopo il rilascio di questa valuta, ha rapidamente guadagnato una reputazione come una delle forme più stabili e affidabili di valuta virtuale nel mondo. La popolarità di questa valuta è aumentata quando è stata adottata come sistema di pagamento su siti di aste online come eBay e Amazon. Inoltre, alla fine del 2009, i primi bitcoin sono stati stampati come prova della fattibilità della valuta come riserva di

Per capire come funziona il tutto, è necessario sapere che ci sono due tipi distinti di valute nel mondo di oggi: le valute tradizionali come il dollaro USA, l’euro e lo yen giapponese, e i più moderni e contemporanei criptosistemi come il Litecoin, la valuta Doge e lo Stellar Lumbo. Le caratteristiche distintive di ciascuna di queste valute sono le loro riserve di una certa quantità di valuta virtuale di grande valore chiamata “bitcoin”. I bitcoin sono tenuti dai governi di ogni paese in circolazione in conformità ai loro obblighi legali. Questo processo è andato avanti per diversi anni, poiché c’era solo una piccola quantità di bitcoin disponibili, ed erano difficili da accedere e commerciare. Tuttavia, con il rilascio del protocollo bitcoin, questo scambio di valute è stato reso completamente trasparente, permettendo un ambiente commerciale più trasparente e affidabile.

A causa di questo progresso tecnologico e del fatto che il numero di bitcoin sta aumentando esponenzialmente, c’è attualmente un’eccedenza di essi in circolazione. Questo ha portato ad una corsa di nuovi utenti in tutto il mondo in una corsa per estrarre i bitcoin e mettere le mani sulla preziosa moneta digitale. Tuttavia, nonostante il valore dei bitcoin, è importante ricordare che questo scambio è controllato dai governi di diversi paesi, e si può solo legalmente acquisirli da questi paesi. Per ottenere bitcoin, è necessario essere legalmente registrati con un’organizzazione finanziaria nel vostro paese di residenza, e poi si può trasferire da un conto di valuta digitale ad un altro, o si può anche scambiarli tra i vostri conti.

Tramite un’organizzazione finanziaria nel vostro paese di residenza, e poi si può trasferire da un conto di valuta digitale ad un altro, o si può anche scambiarli tra i vostri conti.

Scegli di cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato